Nokia Lumia 920 vs Google X-Phone, concept a confronto


INTERAZIONI: 7
Nokia Lumia 920

Il Nokia Lumia 920 è stato concepito e realizzato per dettare una linea di demarcazione tra il vecchio e il nuovo. La casa finlandese ha pensato bene di impremere così una sferzata d’innovazione, in modo tale da ritagliarsi e fidelizzare una buona fetta di clienti.

Il terminale è riuscito nell’intento, con sold-out che schizzano a destra e manca fatturando così un bel po’ di capitale al costruttore, che finalmente può tirare un sospiro di sollievo.

Com’era facilmente preventivabile, le altre case non stanno di certo a guardare, e sono tutte pronte a sferrare il contrattacco per tenere a bada il trend positivo registrato dal Nokia Lumia 920.

La prima risposta potrebbe arrivare da Google, alle prese con un nuovo smartphone, dal concept completamente rivoluzionario. Parliamo dell’erede del Nexus 4, realizzato presumibilmente con Motorola (acquisita da Mountain View al prezzo di 12 miliardi di dollari).

Al momento, poco o niente si sa del misterioso telefono, che definiremo per comodità con il nome di ‘X-Phone’. Il nuovo approccio di cui tanto si parla avrà a che fare con i ‘Google Glass’? Ricordiamo che i suddetti altro non sono che occhiali speciali, in grado di amplificare le nostre esperienze sensoriali, e utili a catturare foto, video, spedire SMS e email. Le lenti, per ora, sono in vendita nella versione explorer, al prezzo di 1500 dollari.

Al momento non possiamo dirvi di più, ma qualcosa bolle sicuramente in pentola. Il Nokia Lumia 920 riuscirà a detenere il potere finora consolidato?