Nokia Lumia 920, 12 ragioni per comprarlo


INTERAZIONI: 7
Nokia Lumia 920

Il Nokia Lumia 920 ha attratto su di sè la curiosità e l’interesse di milioni di utenti. Il produttore finlandese, che di certo non godeva di fiducia incondizionata per quel che riguarda il segmento smartphone, è riuscito a strappare applausi a scena aperta per la progettazione di un terminale innovativo ed estremamente gradevole.

Se siete ancora indecisi, e non sapete se sia o meno giusto puntare sul dispositivo, ecco 12 ragioni per cui sceglierlo ad occhi chiusi, e certi di vedere ricompensato il vostro sforzo economico.

Innanzitutto, partiamo col dirvi che il Nokia Lumia 920 ha ricevuto il premio ‘Top Smartphone 2012’ dal portale V3.co.uk, uno dei siti più impegnati del Regno Uniti per gli amanti della tecnologia e dell’elettronica di consumo, per la fantasia e l’estro dimostrati.

Stesso discorso va fatto per gli utenti australiani, che hanno insignito il terminale del premio ‘Best Phone Mobile of 2012’, con il 49 % dei voti, contro il 13.5 % di iPhone 5 ed il 8,9 % del Nexus 4.

In Germania, come da sessant’anni a questa parte, l’International Forum Design ha riunito una corposa giuria composta dai più importanti designer del mondo: il dispositivo ha messo d’accordo tutti loro. Pressochè simile la situazione in Danimarca, dove il top di gamma finlandese si è aggiudicato il ‘Premio Mobil for Best Smartphone’ per miglior design e miglior fotocamera integrata.

Negli Stati Uniti il Nokia Lumia 920 è stato elogiato fortemente da ‘The Next Web’ per il comparto fotografico e la magia dello stabilizzatore ottico d’immagine, che permette di catturare foto pregevoli anche in condizioni non ottimali. In Svezia, il blog ‘Mobil’ si è detto innamorato della qualità dei materiali impiegati, del sistema operativo e della tecnologia implementata: il voto è di 9 su 10.

ome non menzionare CNET, che ha incoronato il Nokia Lumia 920 come il miglior smartphone di fascia alta per le festività natalizie. Queste le parole spezzate in suo favore: “Ha un bellissimo display, un veloce processore dual-core, ed una fotocamera da 8.7 megapixel da fare invidia. Inoltre, integra la navigazione vocale e la ricarica wireless, per non parlare di un servizio musicale che consente di salvare musica non in linea“.

Il dispositivo, poi, ha conquistato la medaglia d’argento a Arstechnic, evidenziando versatilità per quel che riguarda la fotocamera, il mapping e l’OS. D’accordo anche Mashable (USA), che s’è detto meravigliato alquanto delle prestazioni multimediali del telefono. In Sud Africa, invece, lo preferiscono di gran lunga ad altri dispositivi, avendolo peraltro inserito nella speciale top three di ‘Best Smartphone of the World’.

Come non parlare di AT&T, che l’ha individuato come uno dei cinque migliori telefoni del 2012 presente sul vettore statunitense AT&T: “La piattaforma di Microsoft è una boccata d’aria fresca in un mercato dominato da due giganti e per coloro che cercano di girare lontano dalla folla“.

Vi occorre sapere altro? L’ultimo grande riconoscimento arriva dal giornale ‘The Indipendent’ (UK), che l’ha apostrofato ‘il terminale più avanzato presente ad oggi sul mercato‘. Insomma, basta dubbi: il Nokia Lumia 920 ha conquistato tutti.