Monsters University, nel campus ci si diverte a mostro


INTERAZIONI: 7
Monsters University, nel campus ci si diverte a mostro
Monsters University, nel campus ci si diverte a mostro

Mike Wazowski e James P. Sullivan stanno per tornare a divertirci, anche se il loro compito iniziale era quello di spaventarci. Di chi parlo? Certo i precedenti nomi detti così per esteso possono confondere, ma se li abbreviamo in Mike e Sullivan qualcosa può tornare più facilmente alla memoria.

Era il 2001 e la Pixar arrivò in sala con il film d’animazione Monsters & Co. in cui i mostri che uscivano dall’armadio spaventavano i bambini per raccogliere l’energia prodotta dalle loro urla di terrore. Almeno fino a quando non scoprono che l’energia prodotta dalle risate è molto più potente. Protagonisti della vicenda la coppia di mostri composta appunto da Sullivan e Mike, tanto mostruosi quanto buffi.

Ora a distanza di 12 anni ecco arrivare un prequel. Monsters University racconta la nascita dell’amicizia dei due terribili protagonisti durante il periodo di formazione presso il campus per mostri. Perchè mostri si nasce ma spaventatori ci si diventa.

Non sarà certo Animal House, ma siamo sicuri che Monster University sarà comunque una commedia scolastica che lascerà il segno. Date uno sguardo al teaser trailer e fatemi sapere se non vi solleva a forza gli angoli della bocca. Lo trovate qui.

Invece un nuovo spot in cui viene promossa l’università lo trovate qui. Imagine You at MU. Beh, a me viene facile. Più che immaginare mi basta ricordare.

Diretto da Dan Scanlon , Monsters University arriverà in sala la prossima estate.