Microsoft Surface Pro, tablet più atteso del 2013?


INTERAZIONI: 7
Microsoft Surface

Microsoft Surface Pro risulta essere uno dei tablet più attesi dall’utenza nell’immediato 2013.

Il mercato tecnologico, si sa, sembra destinato a non fermarsi mai: così come il 2012 aveva portato un’ondata di freschezza e innovazione nel segmento di cui sopra con l’innesto di iPad Mini, iPad 5, Kindle Fire HD e Nexus 7 e 10, anche per i prossimi mesi le sorprese, siamo sicuri, faranno la felicità degli estimatori.

Il Microsoft Surface Pro potrà certamente stanziarsi tra i 5 migliori tablet del futuro, con un’ergonomia elegante abbinata ad una carica prestazionale mai vista prima. Parliamo, in effetti, di un dispositivo studiato per Windows 8 Pro, degno erede che si affiancherà al Surface RT, che ha debuttato lo scorso anno con scarsi risultati.

Stavolta, la casa di Redmond intende puntare sulla qualità del comparto hardware, con affidamento ad Intel e ad uno storage superiore alla media. Microsoft Surface Pro non è precisamente un tablet, quanto più un ultra-book, venduto al pubblico ad un prezzo inferiore ai 1000 dollari.

Troppo dispendioso? Considerate che le specifiche tecniche, sulla carta, risultano fenomenali: CPU Intel Core i5 Quad-Core, 4 GB di RAM, display 10.6” FullHD, supporto per USB 3.0 e storage a scelta tra 64 e 128 GB. Che ne dite?