Cloud Atlas due nuove featurette


INTERAZIONI: 7
Cloud Atlas due nuove featurette
Cloud Atlas due nuove featurette

Cloud Atlas, è un film di fantascienza che arriverà nelle nostre sale la prossima settimana. 6 storie ambientate in tempi diversi che però mirano a fondersi in un’unica grande storia. Così come mira a fondersi la regia del trio due più uno composto da Tom Tykwer, reso celebre da film come Lola corre e Profumo – Storia di un assassino, e i fratelli Andy e Lana Wachowski ideatori della saga di Matrix. Evidentemente nella fusione essendo i fratelli in due, Tykwer ha avuto la peggio e infatti il suo tocco si avverte molto meno di quello della Nave Spaziale Wachowski (non mi dite niente, loro vogliono essere chiamati così).

Nonostante le altissime aspettative, l’entusiasmo degli attori che hanno partecipato alla realizzazione della pellicola, e i 10 minuti di applausi al Toronto International Film Festival (ma quelli sono canadesi e gli americani fanno apposta a non dargli ragione) Cloud Atlas è però stato un flop in Usa. Uscito il 26 ottobre, a oggi ha incassato poco meno di 27milioni. Considerando che ne è costati quasi 100, il calcolo si fa veloce.

Diversa sorte invece nel resto del mondo dove il film viene apprezzato maggiormente sia da pubblico che critica, portando l’incasso totale a più di 65milioni di dollari.

Nel cast Tom Hanks e Hale Berry sono i protagonisti principali ma la lista è lunga. Hugh Grant (sei volte cattivo), Jim Broadbent, Hugo Weaving, Susan Sarandon, Jim Broadbent, Keith David e così via.

Cloud Atlas arriva nei nostri cinema il 10 gennaio.
Due featurette sottotitolate in italiano le trovate qui e qui.