Nokia Lumia 920, top o flop del 2012?


INTERAZIONI: 7
Nokia Lumia 920

Il Nokia Lumia 920 è stato soggetto in queste ore ad un ribasso clamoroso per quel che riguarda il prezzo proposto da Amazon. La punta di diamante della casa finlandese viene proposto al prezzo di 40 dollari con contratto biennale targato AT&T, con una decrescita di almeno 20 dollari rispetto ai 60 iniziali (ve ne abbiamo parlato qui).

Il mega sconto, se da un lato ha fatto la gioia di chi aveva deciso di acquistare il Nokia Lumia 920 da tempo, dall’altro ha destato non poche preoccupazioni in coloro che, invece, non sono ancora pienamente convinti dell’eventuale scelta.

Dall’altra parte del mondo è accaduto l’esatto contrario. In Cina, al secondo stock nei magazzini, il terminale è andato letteralmente a ruba, facendo registrare sold-out in appena venti minuti. E’ record di vendita per il Nokia Lumia 920 nei negozi cinesi, un dato che manda un po’ in confusione gli addetti ai lavori.

Cosa sta succedendo esattamente? Perchè questo dislivello? In prima istanza, ciò che si è verificato a Shangai potrebbe essere spiegato così: il lotto in questione contava un numero volutamente insufficiente di dispositivi, in modo da creare artificialmente l’idea che la domanda potesse superare di gran lunga l’offerta.

Non spetta di certo a noi stabilire l’entità e le modalità della messa in vendita, ma questa ci è apparsa la spiegazione più plausibile. Voi che dite?