Samsung Galaxy S2: il paradosso Jelly Bean 4.1.2 e S2 Plus


INTERAZIONI: 11
Samsung Galaxy S2

Il Samsung Galaxy S2 è stato, senza dubbio, lo smartphone che ha portato grandi soddisfazioni all’azienda sudcoreana per tutto il 2011 fino al omento del passaggio di consegne al suo successore S3. Eppure ancora oggi è al centro dell’attenzione di centinaia di migliaia di utenti che attendono l’aggiornamento a Jelly Bean 4.1.2.

 

Ebbene per tutti voi abbiamo una buona ed una cattiva notizia. Per quanto concerne Jelly Bean 4.1.2 , che fino a qualche tempo fa sembrava essere piuttosto imminente, bisognerà aspettare almeno 2 mesi. Pare, infatti, che il firmware sia pronto ma parcheggiato al fine di non sollevare le ire degli utenti Samsung possessori di S3 non ancora up-datati.

Il paradosso di tutta questa situazione è che l’aggiornamento potrebbe addirittura essere anticipato dall’uscita del Samsung Galaxy S2 Plus , device che monterà proprio Jelly Bean 4.1.2. A dispetto di quello che potrebbe far pensare il nome, il Samsung Galaxy S2 Plus, non è un S2 più potente ma depotenziato. Da un rapporto di SamMobile sono trapelate alcune indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche di questo device:  schermo da 4,3 pollici con una risoluzione  di 480×800 e un processore dual-core da 1GHz. La videocamera posteriore è da 8 megapixel , quella frontale da 2 megapixel.

Uno degli aspetti più interessanti è  rappresentato dal fatto che il Galaxy S2 Plus sarà disponibile in due  modelli :GT-I9105 e GT-I9105P. Il modello GT-I9105 arriverà senza un chip NFC, mentre il GT-I9105P ne avrà uno.

L’attenzione del momento, comunque, è focalizzata su Jelly Bean 4.1.2 che caratterizzerà questo device il cui arrivo sul mercato è previsto per il primo quadrimeStre 2013.

A questo punto la domanda sorge spontanea: arriverà prima Jelly Bean 4.1.2 per Samsung Galaxy S2 o l’S2 Plus?