Nokia Lumia 920 svilito da Windows Phone 8:il prezzo crolla!


INTERAZIONI: 7
Nokia Lumia 920

Il Nokia Lumia 920 è, in questo momento, oggetto di un’ulteriore ribasso del prezzo da parte di Amazon che lo propone al prezzo di 40 dollari con contratto di 2 anni con AT&T.Il prezzo più recente per il Nokia Lumia 920 era stato di 60 dollari per cui assistiamo ad un ulteriore ribasso di 20 dollari. Mica spiccioli!

 

 

Ovviamente cominciano a sorgere dubbi ed interrogativi: il fatto che lo smartphone di punta per il nuovo sistema operativo Windows Phone 8 sia soggetto a continui abbassamenti di prezzo a poche settimane dal suo ingresso sul mercato ha fatto subito pensare ad una scarsa richiesta da parte del pubblico.

Il dubbio è lecito. Cerchiamo, però, di andare ad analizzare le cause di una scarsa diffusione di un device dalle caratteristiche tecniche, senz’altro eccellenti e che nulla hanno da invidiare ai concorrenti S3 ed iPhone 5. Ebbene le conclusioni sono presto tratte. Il problema potrebbe essere proprio nel sistema operativo, oggetto di numerose lamentele da parte degli utenti.

Molti clienti hanno sollevato lagnanze soprattutto verso l’interfaccia utente del software. Windows Phone 8 non appare  in grado di battere le interfacce utente semplici di Android e iOS. Altro limite è la personalizzazione; è noto che la Microsoft è assolutamente rigida a questo soggetto e la cosa non va a genio a tutti coloro i quali hanno molto apprezzato l’estrema personalizzazione di Android. Ancora il marketplace windows è stato molto criticato per insufficienza di applicazioni appetibili. Gli stessi sviluppatori di applicazioni hanno mostrato scarso interesse verso lo sviluppo di app per questa piattaforma. In conclusione ci sentiamo di aggiungere che, anche il prezzo del Nokia Lumia 920, libero da contratto, non ne incoraggia le vendite.
Cosa ne pensate?