The Walking Dead, polverone tra gli showrunner


INTERAZIONI: 7
Robert Kirkman, autore di The Walking Dead
Robert Kirkman, autore di The Walking Dead

The Walking Dead è stata rinnovata per una quarta stagione e contemporaneamente ha perso il suo amato showrunner (dopo Frank Darabont questo è già il secondo cambio), ma l’allontanamento di Glen Mazzara ha fatto alzare un polverone di solidarietà dagli showrunner di altre serie.

Kurt Sutter (Sons of Anarchy) e Shawn Ryan (The Shield) avevano reagito da subito manifestando il loro disaccordo e sdegno. Sutter aveva pubblicato un post nel proprio blog in cui iniziava dando dei mediocri a quelli del network AMC che avrebbero il cervello troppo limitato per provare gratitudine per il lavoro dei propri collaboratori.

Le sue parole sono via via diventate più pesanti citando persino la lingua, marinata (a suo dire), dei dirigenti del canale americano che, secondo Sutter, usano per leccare il c**o di  Kirkman.

Robert Kirkman, autore del comic book a su cui si basa la serie The Walking Dead, chiamato in causa, dopo aver dichiarato che Sons of Anarchy è il suo show preferito e Kurt un brillante autore, ha confessato che non gli è piaciuto affatto assistere al suo parlare a vanvera senza sapere come stanno le cose. Kirkman ha poi concluso il suo intervento con un’ irriverente “per quanto riguarda la faccenda della lingua… beh, quella è fantastica! Buon Natale!