Microsoft Surface, presto in versione Pro


INTERAZIONI: 7
Microsoft Surface

Microsoft Surface sarà presto disponibile nella versione Pro sul mercato americano. Per riqualificare il nome della tavoletta, la casa di Redmond ha reso nota l’intenzione di aggiungere nuovi negozi al dettaglio dove acquistare il dispositivo.

In occasione delle festività natalizie, numerosi sono stati i punti vendita aperti al pubblico in via temporanea, tra questi quelli di Australia, Canada e Francia. Il buon riscontro dell’utenza ha convinto il produttore a trasformarli in negozi permanenti, in cui i clienti potranno facilmente reperire prodotti a marchio Microsoft, ed essere seguiti da un’assistenza sempre valida e attenta alle loro esigenze.

A parte i luoghi sopramenzionati, nuove aperture sono previte in California, San Francisco, Utah, Miami, Florida, Ohio, San Antonio, ma anche in Germania e Polonia. Questo, ovviamente, lascia presagire ad eventuali e probabili buone nuove per quel che riguarda il fronte europeo.

Ricordiamo che il Microsoft Surface con Windows RT, modello primordiale, è dotato di un display da 10.6” di tipo ClearType HD, spinto da un processore Quad-Core Nvidia Tegra 3, 2 GB di RAM, supporto per USB 2.0 e presente nei tagli di memoria di 32 e 64 GB. Il Microsoft Surface studiato per Windows 8 Pro, invece, sarà disponibile nelle versioni da 64 e 128 GB (dal costo rispettivo di 899 e 999 dollari). Le specifiche tecniche appaiono molto appetibili: CPU Intel Core i5 Quad-Core, 4 GB di RAM, display 10.6” FullHD e supporto per USB 3.0.