Windows 8, si parla già di Windows 9


INTERAZIONI: 7
Windows 8
Windows 8

Windows 8 è protagonista indiretto di alcune voci clamorose, considerando che in queste ore sono emerse le prime indiscrezioni per quanto concerne il nuovo sistema operativo Windows 9, suo erede naturale, il cui debutto sul mercato potrebbe addirittura verificarsi già nel corso della prossima estate.

Difficile leggere tra le righe di questa possibile svolta, considerando che si tratterebbe di un gap temporale abbastanza anomalo, tra il rilascio di un prodotto così importante e rivoluzionario come Windows 8, rispetto al prodotto che dovrebbe sostituirlo. Va comunque precisato che, secondo voci di corridoio, il nuovo OS concepito da Microsoft non dovrebbe presentare caratteristiche rivoluzionarie, rispetto al prodotto che stiamo imparando a conoscere in queste settimane, con l’azienda di Redmond che, attraverso Windows 9, non tornerà al menù Start.

Secondo un tester, all’opera sul cosiddetto Windows 9 Alpha Build 9622, saranno integrate solo delle migliorie secondaria, in base a quanto emerso sul campo con Windows 8, mentre il mese prescelto per l’uscita del nuovo sistema operativo, alla fine, potrebbe essere luglio.