iPad 4, il tablet più regalato per Natale (foto)


INTERAZIONI: 7
iPad 4

L’iPad 4 ha sbaragliato i diretti avversari per quel che riguarda le vendite delle festività natalizie.

Andy Baio, noto esperto di elettronica e blogger affermato, si è preso la premura di sviluppare un’infonografia dettagliata in cui il tablet di Cupertino si attesta al primo posto degli oggetti più regalati in occasione del Santo Natale.

Le percentuali sono state tratte dalla stima di tweet che contengono la frase ‘First tweet from my iPad’ (trad. ‘Primo tweet dal mio iPad’, ndr.), pubblicati 24 ore dopo il giorno della vigilia.

Il sistema, pur non essendo sorretto da alcun valore scientifico, rende bene l’idea del potere di mercato esercitato da iPad 4.

I competitors non possono che inchinarsi dinanzi a questi numeri: i tablet di Cupertino conquistano l’80 % di tutte le tavolette regalate in occasione del Natale, contro il 10 % del Kindle Fire di Amazon, il 4 % del Nexus di Google e l’1 % del Surface di Microsoft.

Le quote di mercato, siamo sicuri, resteranno invariate anche in prossimità del Capodanno, e chissà per quanto tempo ancora. L’iPad 4 si è dimostrato all’altezza delle aspettative (sebbene sia facile prevedere che nella percentuale un contributo massiccio sia stato apportato da iPad Mini).