Babbo Natale non esiste e mi fa incazzare!


INTERAZIONI: 7
Babbo Natale

A me lo disse nonna procurandomi uno choc incredibile. I miei figli hanno fatto finta di crederci fino all’adolescenza. In modi ed età diversi ma tutti l’abbiamo capito. Babbo Natale non esiste!!! E’ una invenzione commerciale di una bevanda gassata che ha saccheggiato le saghe nordiche ed i miti mesopotamici.

 

Babbo Natale non solo non esiste ma mi fa anche incazzare. Con la scusa che i doni li porta questo panzone con la barba bianca spendiamo un sacco di soldi in cose inutili e superflue.

 

Si arriva a parlare addirittura di magia del Natale. Il Natale è tante cose fuorché magico. Che c’entra la magia con l’amore di Dio fatto uomo per la salvezza dell’Umanità?

 

Pubblicità, fumetti, celebrazioni che camuffano la ragione reale della festa. Incredibile davvero. Si sfratta il presepe dai luoghi pubblici in nome di una malintesa laicità e si da il benvenuto al postino con le renne! Non ci sto. Pure se non esiste urlo abbasso Babbo Natale e tutti gli idioti che rimbambiti dall’orgia consumistica saltellano dietro la sua slitta.

 

E’ bello concedersi qualche cosa di superfluo. La vita non è fatta solo di cose utili ed indispensabili. Ma adesso si esagera, davvero. Basta con Babbo Natale! Almeno fino al prossimo 24 dicembre.