Windows 8, ecco la prima bocciatura


INTERAZIONI: 16
Windows 8
Windows 8

Windows 8 è andato incontro ad una prima bocciatura in queste ore. Nonostante le ottime recensioni nelle quali ci siamo imbattuti fino a questo momento, infatti, non possiamo fare a meno di prendere in esame quanto è emerso dal cosiddetto Consumer Report, associazione di consumatori che ha addirittura invitato gli utenti, almeno per ora, a restare con il loro Windows 7.

Al centro dell’indagine, più in particolare, abbiamo la nuova tecnologia del touchscreen, con ancora un numero limitato di sistemi compatibili, senza dimenticare prezzi piuttosto elevati per tutti coloro che decidono di interfacciarci con questo nuovo mondo. Consumer Report, poi, ha rafforzato il proprio punto di vista, affermando di aver provato già alcuni dispositivi e che, per forza di cose, sono emersi ancora fastidiosi bug di natura tecnica.

Non è mancata, poi, una nota critica sul fatto che, a breve, non sarà più possibile acquistare terminali con Windows 7, auspicando che nel frattempo possano essere corretti tutti i problemi che caratterizzano Windows 8, in modo tale da rivedere anche l’esito finale del report che vi abbiamo riportato nella giornata di oggi.