Zucchero, l’8 gennaio su Raidue vi regala il concerto a L’Havana


INTERAZIONI: 7
Zucchero
Zucchero

Zucchero ha deciso di fare una sorpresa ai suoi fan, un maxi regalo che arriverà con il nuovo anno. Si tratta del concerto – evento che il cantante ha tenuto a Cuba a L’Havana, l’8 dicembre scorso presso l’Istituto Superiore De Arte, davanti a 70 mila persone.

Questo attesissimo evento, che ha avuto molto successo a Cuba, presto, arriverà anche in Italia dove debutterà con tre concerti all’Arena di Verona, il 30 aprile e l’1 e il 2 maggio.

Intanto, però, potrete gustarvelo, comodamente da casa. Lo show che Zucchero ha tenuto a Cuba, pochi giorni fa, (realizzando il sogno di una vita e mantenendo fede ad una promessa fatta l’8 dicembre 1990 a Mosca), sta per arrivare in tv, anche questa volta in data 8, ma il mese sarà gennaio. Pertanto, a breve, potrete godere del live che andrà in onda, in esclusiva su Raidue, alle ore 21.

Uno spettacolo che, come spiega Zucchero, ha richiesto un impegno notevole (circa sei mesi) e costi elevati, ampiamente ripagati, però, dall’accoglienza straordinaria del pubblico.

Un concerto di ben due ore e mezzo che si apre con la voce fuori campo dell’artista che recita la poesia “La rosa blanca” di Josè Marti, filosofo e poeta cubano considerato il padre della patria. Il cantante porta in scena “La Sesión Cubana” che ha incantato Cuba e i cubani.