Zorro: anche lui sta per tornare in TV!


INTERAZIONI: 7
Zorro torna in tv
Zorro torna in tv

Zorro, lo spadaccino ormai celebre in tutto il globo, ha ispirato dal 1919 il mondo del cinema, della tv e anche dei fumetti che hanno sfruttato in lungo e in largo la famosa Z lasciata dall’arma del mascherato Don Diego De La Vega. In Italia e stato addirittura oggetto di causa in tribunale.

Vi ricordate la pubblicità della Brio Blu che nel 2007 aveva come testimonial il fantomatico personaggio? Beh, la Cogedi International Spa, proprietaria dell’acqua blu, non si preoccupò minimamente di pagare i diritti alla Zorro Productions di Berkeley, California, e la giustizia italiana gliela fece anche spuntare dichiarando Zorro di pubblico dominio (chiunque in Italia adesso può sfruttarlo commercialmente gratis!).Comunque non è questa la notizia di cui volevamo parlarvi, la novità riguarda un ennesimo reboot.

La NBCUniversal, proprietaria del canale via cavo americano USA Network (White collar e Suits), vuole riproporre al pubblico televisivo il personaggio di Zorro in chiave moderna in una serie dal titolo Z. La storia sarebbe ambientata nella Los Angeles di oggi e il protagonista sarebbe Diego Moreno, un orfano, cresciuto prendendosi cura della sorella, che diventa un paladino della giustizia.