Windows 8, VLC vicinissimo all’uscita


INTERAZIONI: 7
Windows 8
Windows 8

Windows 8 è sempre più vicino alla svolta legata all’arrivo di VLC per il sistema operativo, recentemente concepito dal colosso di Redmond. Nella giornata di oggi, infatti, gli sviluppatori di VideoLan ci hanno fornito due importanti spunti per toccare più da vicino l’argomento, che faranno la felicità degli utenti che attendono con impazienza l’arrivo dell’applicazione.

In primo luogo, la raccolta fondi, necessaria per il rilascio di VLC per Windows 8 sta andando meglio del previsto, considerando che, a detta degli stessi sviluppatori, con i 10mila dollari ancora da raccogliere, si è giunti al 70% dell’obiettivo che è stato inizialmente stabilito, mentre il tempo rimanente per chiudere il ciclo è pari a dieci giorni.

In seconda istanza, sono stati rilasciati alcuni interessanti screenshot, che anticipano proprio il rilascio di VLC per Windows 8, ricordando che il pacchetto in questione consentirà lo sbarco della stessa applicazione anche sul sistema operativo Windows Phone 8. Altra nota su cui vale la pena soffermarsi: VLC per Windows 8 sarà in grado di supportare qualunque tipo di file video.