Alicia Keys a Torino il prossimo giugno


INTERAZIONI: 7
Alicia Keys

Alicia Keys sarà al Palaolimpico di Torinoil 19 giugno 2013. Si tratta dell’unica data italiana di Alicia Keys e del suo Girl on fire tour 2013. E’ già caccia ai biglietti per i fans italiani dell’artista americana. Sono già partite le prevendite sul sito www.ticketone.it per il la tappa italiana, di un tour che la regina indiscussa dell’rnb porterà furi dai confini americani, toccando molti paesi europei, come ad esempio la Francia, il Lussemburgo, la Germania, il Belgio,la Repubblica Ceca, e il Portogallo. L’Italia non poteva di certo mancare all’appello visto che nella nostra nazione sono tantissimi i fans di Alicia Keys, una delle voci più belle e intense dell’ultimo decennio.

 

I siti e i forum dedicati all’artista stanno letteralmente impazzendo dalla gioia per la tappa italiana di Alicia Keys, l’ecclettica cantante ha avuto il coraggio di portare una ventata di originalità e di contemporaneità alla musica black. Scelta difficile, ma che si è rivelata vincente.
Alicia Keys in questi giorni si sta godendo il sostegno dei suoi fans, dopo un periodo non proprio dei migliori. Infatti Alicia Keyes ha dovuto, purtroppo, fare i conti con una vicenda spinosa e burocratica. Per la sua Girl on Fire Alicia non è soltanto in vetta alle classifiche ma è stata anche querelata Earl Shuman, autore di una canzone del 1962, incisa e resa famosa da Eddie Holman con il titolo Hey There Lonely Girl.

 

http://www.youtube.com/watch?v=alLgxBUcMbc
La canzone del ’62 ha scalato le vette delle classifiche americane. L’autore della canzone ha citato Alicia Keys perché ha trovato troppe analogie tra il suo brano e Girl on Fire.