Kojak, Vin Diesel prepara i lecca lecca


INTERAZIONI: 11
Kojak, Vin Diesel prepara i lecca lecca
Kojak, Vin Diesel prepara i lecca lecca

Erano gli anni 70/80 ed era un periodo in cui la testa pelata non era proprio di moda, e l’appellativo scherzoso Kojak con cui si battezzava chiunque fosse affetto da calvizia, era inevitabile. Se poi oltre ai pochi capelli, ti infilavi in bocca pure un lecca lecca allora te la andavi proprio a cercare.

Questo perchè il leggendario tenente del tredicesimo distretto di polizia di Manhattan, è stato sì un personaggio leggendario, ma, entrato quotidianamente nelle case attraverso un palinsesto televisivo limitato, era diventato talmente reale da tracimare lo schermo.

Kojak non c’è? Bastava la tv spenta per qualsiasi motivo e la sua assenza all’ora prestabilita faceva scattare la domanda.

Ma se Kojak è sato classficato come uno dei più grandi personaggi televisivi di tutti i tempi, il merito è anche dell’attore Telly Savalas, che era riuscito a infondere una caratterizzazione al personaggio unica. Nel 2006 c’è stato un tentativo di riportare sullo schermo il personaggio e ad interpretarlo era stato Ving Rhames, ma dieci sono bastati a decretarne la fine.

Ora a riprovarci sarà Vin Diesel, e parliamo di un film e non di una serie tv. A scrivere la sceneggiatura invece, sarà il duo Neal Purvis e Robert Wade, uscenti dall’enorme successo di 007 – Skyfall.

Si preannuncia dunque un reboot action per il tenente Kojak? Vi terremo informati.