Windows 8, la svolta dopo le rivelazioni Dell?


INTERAZIONI: 7
Windows 8
Windows 8

Windows 8 dovrà vedersela con concorrenti decisamente agguerriti nel corso dei prossimi mesi e, per avere voce in capitolo, sarà indispensabile per Microsoft avere il pieno supporto da parte delle principali case produttrici, anche dei tablet.

Un ruolo molto importante, sotto questo punto di vista, potrebbe essere a breve ricoperto da Dell, considerando che Jeff Clarke, Vicepresidente “of global operation” di Dell, ha fatto sapere durante l’evento Dell World quelle che sono le reali intenzioni da parte della casa produttrice. In particolare, Clarke ha fatto sapere che l’azienda andrà a realizzare tablet con Windows 8, in quanto i nuovi device avranno molto da offrire all’intero settore.

Insomma, si prevede un rinnovamento della gamma per Dell, relativamente ai prodotti dotati di Windows 8, mentre sono stati completamente snobbati i nuovi possibili smartphone con sistema operativo Android. Resta da risolvere la questione relativa alla denominazione dei vari OS di Microsoft, considerando che Dell richiede al brand di Redmond maggiore chiarezza sulle distinzioni tra Windows 8 e Windows RT.

A prescindere dai nomi, in ogni caso, Apple e i suoi iPad dovranno guardarsi le spalle anche da Windows 8.