Semplicemente parliamone: Lino D’Angiò

Attore comico


INTERAZIONI: 7

[youtube width=”460″ height=”344″]http://youtu.be/8GQUVKF8Z0I

Fin dalla prima battuta dell’intervista, Lino D’Angiò dimostra una grande attitudine alla semplificazione. Ad esempio ci racconta che, alla dogana di un pianeta che deve essere ripopolato, avrebbe le battute giuste
per convincere i ‘marziani’ a farlo passare. Tra le imitazioni più famose di Lino D’Angiò ci sono Bassolino e De Magistris: tuttavia nei suoi spettacoli non si assiste mai a veri e propri litigi, ma i personaggi si limitano a punzecchiarsi in modo divertente, regalando al pubblico una versione semplificata della politica.
A proposito di imitazioni, il nostro ospite ci confessa che questo lavoro gli ha permesso di osservare le persone con un occhio diverso e di conoscerle più a fondo.
Per concludere, Lino D’Angiò insegna al nostro Peppe Iannicelli come imitare un personaggio che, secondo lui, gli calza a pennello…Buona Visione.

Note:
Lino D’Angiò è un attore comico, presentatore, regista e sceneggiatore napoletano. Il suo primo programma televisivo di successo è stato “TeleGaribaldi”, del 1996. Il programma, condotto in coppia con Alan De Luca, è diventato un vero e proprio cult e ha lanciato molti comici napoletani. Sempre in coppia con De Luca, Lino D’Angiò ha condotto la trasmissione “Avanzi Popolo”. Oggi è in tv con “Il codice D’Angiò” ed “Edizione StraNordinaria“. Ai successi televisivi dell’attore si aggiungono quelli teatrali, come “Natale in casa Bassolindo” e “Spasso dopo spasso in casa Bassolindo“. Le sue imitazioni dei sindaci Bassolino, Jervolino, De Magistris sono un vero e proprio cult per il pubblico televisivo campano e satellitare.