REC 3 – La Genesi, il nuovo spot tv


INTERAZIONI: 7
REC 3 - La genesi, il nuovo spot tv
REC 3 – La genesi, il nuovo spot tv

Rec 3 – La Genesi è il terzo capitolo della saga horror iniziata con Rec, ma che con il bel primo episodio purtroppo ha poco a che fare.

Urge dunque una chiarificazione genealogica. REC del 2007, è un horror spagnolo, prodotto dalla Filmax e diretto da Jaume Balguerò e Paco Plaza. Il film, girato nella Rambla de Catlunya, è stato realizzato in stile documentario, utilizzando esclusivamente inquadrature ottenute con videocamere digitali. REC, ha ottenuto un buon successo sia di pubblico che di critica, che ha spinto verso la realizzazione di REC 2, nel 2009, sempre con la coppia di registi Balguerò/Plaza dietro la macchina da presa, che è riuscita in un certo qual modo a bissare il successo del primo, anche perchè a quello molto simile.

E’ da questo momento in poi che le cose sono peggiorate. I due registi si sono separati e sono stati annunciati addirittura altri due sequel, REC 3 – La Genesi e REC 4: Apocalypse, il primo diretto da Plaza il secondo da Balaguerò.

Cercando, probabilmente un’innovazione rispetto alla saga, con le riprese in soggettiva che ad un certo punto della pellicola vengono abbandonate per un taglio più classico, REC 3, uscito a marzo in Spagna, non è piaciuto. Ma non è solo colpa delle inquadrature. Parliamo di una regia incerta, una storia senza appeal, e uno splatter piuttosto amatoriale. Aspettiamo dunque di vedere il film di Balaguerò per capire se era lui la fonte del buono che c’era stato prima.

Il nuovo spot italiano di REC 3 – La Genesi, lo trovate qui.
Se invece ve lo siete perso, il trailer lo trovate qui.

REC 3 – La genesi arriverà in sala all’inizio di gennaio.