Windows 8, due settimane per innamorarsi del sistema operativo


INTERAZIONI: 7
Windows 8
Windows 8

Windows 8 gode della più totale fiducia da parte di Microsoft, come testimoniato dal recente intervento da parte del responsabile dello sviluppo del sistema operativo, vale a dire Julie Larson-Green, la quale ha affermato che sono sufficienti circa un paio di settimane per innamorarsi del nuovo OS.

Sono queste le impressioni che sono emerse dall’intervista rilasciata al MIT Technology Review, focalizzate soprattutto su aspetti specifici di Windows 8, come l’interfaccia del nuovo sistema operativo e l’esperienza di utilizzo, agevolata da una facilità d’uso che, a suo dire, non avrebbe eguali sul mercato.

L’elogio, poi, viene fatto in modo particolare ai computer con schermi touch, che, secondo la manager, rappresentano il futuro del settore, anche perché sono quelli che al momento vendono di più. Sostanzialmente, la tesi portata avanti da Julie Larson-Green è che una volta sperimentato Windows 8, è praticamente impossibile tornare indietro, soprattutto verso un sistema operativo non touch.

Il mercato darà ragione a Microsoft e a Windows 8, grande novità del 2012?