Bruce Springsteen:ovazione e commozione per Land of Hope


INTERAZIONI: 7
Bruce Springsteen

Bruce Springsteen ha aperto il concerto per aiutare le vittime dell’uragano Sandy a New York. Il ricavato del concerto va al Robin Hood Relief Fund, si tratta di un fondo ideato per aiutare le persone colpite dall’uragano. Senza dubbio Bruce Spingsteen è stata la star di eccezione che si è esibita, al Madison Square Garden di New York city, tra tante celebrità per aiutare a raccogliere fondi per le popolazioni di New York e del New Jersey colpite dell’uragano Sandy. Per riscaldare i motori, Bruce Springsteen ha esordito con Land of hope and dreams e con Wrecking Ball: inutile dire che si è trattato di un’ovazione!

 

E’ stato con la performance di The Boss, eseguita, insieme alla E Street Band, che Bruce Springsteen ha fatto toccare il cielo con un dito ai tantissimi fans. Con My City of Ruins, invece, è stato toccato il momento più commovente della serata: Bruce Springsteen, infatti, ha scritto questa canzone dopo l’attentato dell’11 settembre.
Il concerto di solidarietà ha registrato il pienone al Madison Square Garden ed è stato seguito da oltre due milioni di persone sui network che hanno trasmesso l’evento in diretta. Cliccatissime già le esibizioni postate su you tube da chi ha preso parte dal vivo al concerto.
Accanto alla brillante esibizione di Bruce Springsteen, altre leggende del rock si sono esibite per raccogliere i fondi, come: Roger Waters dei Pink Floyd, con il chitarrista dei Pearl Jam, Eddie Vedder; Bon Jovi; i Rolling Stones; Eric Clapton…
Anche protagonisti della scena musicale più moderna come Alicia Keys che con la sua New York ha chiuso la serata.
Presenti ad assistere il concerto, in prima fila, il governatore dello Stato di New York, Andrew Cuomo, e quello del New Jersey, Chris Christie. Tra le celebrità che hanno partecipando attivamente, allestendo una linea telefonica per continuare a raccogliere i fondi durante il concerto: Susan Sarandon, Ben Stiller, Whoopy Goldberg, Katie Holmes, Quentin Tarantino e Chelsea Clinton.