Windows 8, pericolo hacker per gli sviluppatori


INTERAZIONI: 7
Windows 8
Windows 8

Windows 8 presenta gravi falle di sicurezza, almeno per quanto concerne gli sviluppatori di applicazioni, che rischiano di vedere commercialmente vanificati gli sforzi fatti per la realizzazione dei programmino, almeno stando a quanto affermato da un ingegnere di Nokia, tale Justin Angel, che ha cercato di analizzare l’aspetto in ogni suo dettaglio.

In particolare, lo stesso ingegnere ha pubblicato sul proprio blog cinque metodi per scavalcare i permessi che sono stati concepiti da Microsoft, con la prospettiva di scaricare applicazioni a pagamento, senza dover affrontare alcun costo.  Non è un caso che lo stesso sito risulta al momento non raggiungibile, probabilmente per  un numero eccessivo di accessi simultanei.

Lo scopo di Angel, ovviamente, non è quello di peggiorare ulteriormente la situazione, ma di creare un monito in casa Microsoft, affinché in futuro vengano presi i provvedimenti necessari per evitare che si vada ancora incontro a situazioni di questo tipo, considerando che molti programmatori vivono di questo business. Per la cronaca, il sito focalizzato su Windows 8 si trova in questa pagina.