X-Factor: l’attesa per stasera e le anticipazioni per la prossima stagione


INTERAZIONI: 7
X-Factor

X-Factor, giunto alla sua sesta edizione, volge al termine: proprio stasera, giovedì 6 dicembre, è in programma la prima delle due serate finali, con un ospite internazionale che mette i brividi. Parliamo dell’australiana Kylie Minogue, che aprirà le danze per spianare poi la strada ad Eros Ramazzotti, sorpresa della serata di domani.

Il programma, come di conseutudine, andrà in onda su SkyUno HD a partire dalle ore 21.10 direttamente dal Teatro della Luna di Assago. I quattro finalisti, Ics, Cixi, Chiara e Davide, molto cari a Simona Ventura, si sfideranno a colpi di musica, senza mai risparmiarsi. Chi la spunterà? Lo sapremo soltanto domani in tarda serata.

Intanto, le anticipazioni e i rumors sulla prossima stagione non tardano ad arrivare. I rotocalchi più disparati sono già stati imbottiti di info, credibili o meno.

Optimagazine ha pensato di selezionare per voi le indiscrezioni più plausibili. Innanzitutto, la piattaforma televisiva per la riproposizione di X-Factor sarà sempre Sky, che ha saputo rivalutare il format con grande capacità.

Non mancheranno, però, le innovazioni: la location, in primis, non permette l’adesione di un pubblico più folto. Per il prossimo anno, promette Scrosati (vice presidente esecutivo della sezione intrattenimento di Sky Italia), saranno messi a disposizione un maggior numero di biglietti, con conseguente trasferimento della troupe. La scelta potrebbe ricadere sul Mediolanum Forum di Assago, ma, per ora, non vi sono certezze in merito.

Un’altra interessante rivoluzione riguarda la giuria: la Ventura, anche se in scadenza di contratto, vuole esserci ad ogni costo. Discorso diverso va fatto per Elio e Arisa: il primo potrebbe decidere di non partecipare alla prossima edizione di X-Factor per vari impegni discografici. La cantante, invece, potrebbe volersi chiamare fuori visto quanto successo nelle ultime puntate. Chissà, chissà.