iPhone 5, uscita frenata da Nokia?


INTERAZIONI: 7
iPhone 5
iPhone 5

L’iPhone 5 è stato superato dal Lumia 920, almeno per quanto concerne il mercato cinese. Con una mossa a sorpresa, infatti, il brand finlandese è riuscito nell’impresa di siglare un accordo con l’operatore China Mobile, anche se, ad oggi, i dettagli dell’accordo sono ancora sconosciuti.

A breve, pertanto, il primo device prodotto dall’azienda finlandese con sistema operativo Windows Phone 8, potrà essere proposto a condizioni vantaggiose ad oltre 700 milioni di utenti, che, ad oggi, risultano essere iscritti proprio presso il suddetto operatore. Fa riflettere, sotto questo punto di vista, il fatto che è ormai da diverse settimane che Apple cerca di strappare ad ogni costo un accordo con la stessa China Mobile, nel tentativo di avere un canale privilegiato nell’interfacciarsi con il suddetto mercato.

Se da un lato vi sono problemi di natura tecnica, per la distribuzione dell’iPhone 5 con il brand dell’operatore, dall’altro manca un accordo anche sotto altri punti di vista, come del resto ammesso dai vertici di China Mobile. Quali conseguenze ci saranno sulla diffusione dell’iPhone 5 su un mercato strategico, come quello cinese?