iPad 4 e Jailbreak unthetered, le ultime novità


INTERAZIONI: 7
iPad 4

L’iPad 4 è un dispositivo compatto, elegante e dalle prestazioni supersoniche (almeno in chiave futura). Molti utenti, che hanno già prenotato o che intendono farlo a breve, il loro modello si chiedono come e quando sarà disponibile il Jailbreak  in modalità unthetered per bucare permanentemente il dispositivo.

Gli hacker, a lavoro al tool da diverse settimane, tacciono. Le acque non sembrano smuoversi in nessun senso. I pirati potrebbero aver incontrato serie difficoltà nell’aggirare i sistemi di sicurezza messi a punto dalla mela, o anche aver deciso di aspettare la prossima mossa dell’azienda con il rilascio di iOS 6.1.

Sappiamo per certo che l’esercito di smanettoni si sta muovendo su piste differenti. PlanetBeing, ad esempio, lavora sul kernel. Pod2G, invece, su un exploit userland. P0sixninja, decisamente più ambizioso, opera per ottenere il dump della botroom, che aprirebbe, una volta conseguito, ad uno sblocco definitivo a prescindere dagli aggiornamenti del OS di iPad 4.

La Apple, nel frattempo, ha rilasciato proprio nelle scorse ore la terza beta di iOS 6.1, in esclusiva per gli account sviluppatori con scadenza 28 dicembre 2012. La cosa lascia ipotizzare che il rilascio dell’ultimo upgrade avverrà entro la fine di quest’anno.

Cosa ne sarà del Jailbreak  per iPad 4?