Nexus 4, il paradosso LG


INTERAZIONI: 7
Nexus 4
Nexus 4

Il Nexus 4 non in vendita in Italia ha scatenato più polemiche di quante la stessa LG ha probabilmente previsto. Nel corso delle ultime ore, soprattutto sulla pagina Facebook di LG Italia, c’è stata un’incredibile successione di post “critici” da parte degli utenti, che a questo punto minacciano addirittura di boicottare gli altri device realizzati dall’azienda.

Nel dettaglio, il disagio nasce dall’approccio tenuto dalla stessa LG nel corso degli ultimi giorni: in un primo momento, infatti, la casa produttrice aveva vivamente sconsigliato l’acquisto attraverso una versione straniera del Play Store, dove, tra l’altro, il Nexus 4 è in vendita ad un prezzo decisamente più conveniente, rispetto a quello che era stato annunciato per l’Italia. Nel dare notizia della mancata diffusione in Italia del modello, tuttavia, la stessa LG ha invece invitato coloro che intendono comunque portarsi a casa lo smartphone, di rivolgersi proprio a quei market in precedenza sconsigliati.

Il problema, nel caso di una transazione di questo genere, sarebbe legato all’assistenza, con il processo che diventerebbe lungo e tortuoso per gli utenti italiani.