Nexus 4 non disponibile in Italia: la causa sono le scorte limitate?


INTERAZIONI: 7
Nexus 4
Nexus 4

Il Nexus 4, come ormai noto, non sarà mai disponibile in Italia, a meno che gli utenti non decidano di acquistarlo all’interno di un Play Store straniero, con tutte le conseguenze del caso, dal punto di vista puramente logistico, qualora il device dovesse essere mandato in assistenza durante il suo utilizzo.

In queste ore, considerando i pochi contenuti che sono emersi dalla nota di LG, tra l’altro non spontanea, ma frutto di una richiesta di informazioni da parte di un utente, diversi addetti ai lavori stanno avanzando delle ipotesi, che hanno portato la casa produttrice ad una decisione tanto incomprensibile, quanto sorprendente per il Nexus 4. La più gettonata, al momento, sembra focalizzarsi sul numero esiguo di scorte che la stessa LG è riuscita a produrre, al cospetto di una domanda che, con ogni probabilità, è andata oltre le più rosee aspettative.

Considerando che il prezzo del Nexus 4, in Italia, sarebbe stato più alto rispetto ad altri Paesi, è lecito pensare che LG abbia valutato potenzialmente bassa la richiesta di modelli qui da noi, preferendo altri mercati rispetto a quello italiano.