iPad 4, Jailbreak in dirittura d’arrivo


INTERAZIONI: 7
iPad 4

L’iPad 4 è uno dei regali che la maggior parte degli italiani vorrebbe ritrovarsi sotto l’albero. La sorpresa, poi, sarebbe ancor più gradita se il Jailbreak per iOS 6 arrivasse in concomitanza (cosa per niente detta).

Ci sono aggiornamenti in tal senso: stando alle ultime indiscrezioni, il Jailbreak per il nuovo OS potrebbe arrivare prima di quel che si pensi.

Se, da un lato, il Dev Team è a lavoro per un Jailbreak di tipo untethered che permetta di ‘bucare’ tutti i device capaci di far girare iOS 6, sembrerebbe che, dall’altro, qualcuno stia preparando un Jailbreak tethered per iPad 4 e iPhone 5, che potrebbe anche anticipare l’uscita di quello del Dev Team.

La soffiata arriva dritta dritta da Forbes, fonte più che autorevole. Il Jailbreak in questione non è che un potenziale implemento nato dal crack della BootROM, ossia la prima porzione di codice eseguita dai dispositivi. Una gran bella cosa davvero, dal momento che la procedura negherebbe ad Apple la possibilità di rimuovere le falle da remoto.

Ma quando sarà reso disponibile? Difficile a dirsi, e, tra l’altro, piuttosto complicato ipotizzare che venga rilasciato prima delle vacanze di Natale. In attesa di nuove notizie, tornate a trovarci.