Colpi di fulmine, il nuovo trailer della commedia post cinepanettone


INTERAZIONI: 7
Colpi di fulmine, il nuovo trailer della commedia post cinepanettone
Colpi di fulmine, il nuovo trailer della commedia post cinepanettone

Colpi di fulmine è il film diretto da Neri parenti che arriverà in sala questo dicembre. Non si tratta però di un cine-panettone, se con tale termine intendiamo la commedia demenziale e scurrile dalla trama fotocopia propinata al vasto pubblico natalizio.

Dino De Laurentis ha invertito la rotta e da questo Natale in poi ha deciso di dare vita, e soldi, a una serie di commedie, anche sentimentali.  Colpi di fulmine è dunque una classica commedia, in due episodi. Uno con protagonisti Lillo e Greg (solitamente lontani anni luce dalla formula cine-panettone) e l’altro dall’inossidabile Christian De Sica in una veste più soft che a mio giudizio gli si addice molto meglio.

Lillo e Greg interpreteranno un’ambasciatore e il suo segretario. L’ambasciatore si innamora di una pescivendola coatta e al segretario toccherà dargli lezioni di romanesco per affinchè lui possa riuscire a conquistarla.
Christian De Sica interpreta invece uno psichiatra, che per evitare l’arresto fugge e assume l’identità di un prete di un paese di montagna, dove però finisce per innamorarsi di una carabiniera.

Nel cast oltre a Christian De Sica, Lillo e Greg troviamo anche Arisa, Luisa Ranieri e Anna Foglietta.
Colpi di fulmine arriva in sala il 13 dicembre 2013.
Il trailer ufficiale lo trovate qui.