Di nuovo in gioco, da oggi al cinema il nuovo film di Clint Eastwood


INTERAZIONI: 7
Di nuovo in gioco, da oggi al cinema il nuovo film di Clint Eastwood
Di nuovo in gioco, da oggi al cinema il nuovo film di Clint Eastwood

Per essere protagonisti di un film a 82 anni devi chiamarti solo Clint Eastwood. Cioè probabilmente Stallone quando avrà la stessa età farà pure qualche Rambo, ma non sarà la stessa cosa.

In realtà Eastwood aveva ufficialmente dato l’addio al ruolo di attore con il film Gran Torino, e invece qualcosa lo ha convinto a tornare. Forse una parte e un ruolo che descrivono metaforicamente la sua vita attuale, più la regia del suo storico aiuto regista Robert Lorenz.

Dunque eccolo qui, Di nuovo in gioco, proprio come il titolo di questo film cucito su misura dalla distribuzione italiana. Il titolo originale, meno commerciale è Trouble with Curve, che gioca sul nome nel gergo del baseball di un tipo di battuta.

Di nuovo in gioco, racconta la storia di un talent scout ormai avanti con gli anni e con seri problemi di vista, a cui, in scadenza di contratto viene dato l’incarico di provinare un nuovo talento. In realtà il vecchio Gus (Clint Eastwood) l’incarico se lo sceglie da solo, cosa che non riesce a fare della compagnia. La figlia, anch’essa intenditrice di baseball decide irremovibilmente di accompagnare lo scorbutico padre nel suo viaggio di lavoro.

Il trailer di Di nuovo in gioco, lo trovate qui.
Due clip, sempre in italiano invece le trovate qui e qui.