Thale, la donna con la coda che seduce e uccide


INTERAZIONI: 7
Thale, la donna con la coda che seduce e uccide
Thale, la donna con la coda che seduce e uccide

Thale è un film norvegese scritto e diretto da Aleksander Nordaas. Di questo genere di pellicole ne arrivano poche in Italia, e se lo fanno solitamente hanno una distribuzione minima. A meno che non si scateni un passaparola tale, come solo il web sa fare, che possa attirare l’attenzione dei distributori importanti. E allora eccoci qua. In rete si parla già bene di questo film e noi ci accodiamo.

Thale è ispirato dalla leggenda norvegese secondo cui nel bosco esiste una creatura, una donna con una lunga coda, che attirati gli uomini nel suo regno, li seduce e poi li uccide nutrendosi del loro sangue. Questa creatura viene chiamata Huldra, e la tradizione vuole che provenga dagli inferi.

La storia racconta dei proprietari di una ditta specializzata nel ripulire i luoghi in cui sono stati ritrovati dei cadaveri, nella maggior parte vittime di omicidi o suicidi sanguinosi, che durante un loro intervento in una casa fuori città in prossimità di un bosco, ritrovano in uno scantinato, una donna con un particolare tratto genetico.

Il film è già uscito in Norvegia e ha già una distribuzione prevista in francia per il 2013.
Il trailer di Thale lo trovate qui.