Nexus 4, scoppia il caso USB-on-the-go


INTERAZIONI: 7
Nexus 4
Nexus 4

Il Nexus 4, nonostante non sia ancora arrivato in Italia, si trova nella scomoda posizione di dover affrontare un altro caso, considerando che in queste ore si sono moltiplicate le segnalazioni da parte di utenti che non riescono ad utilizzare il cosiddetto USB-on-the-go.

Si tratta di un aspetto importante, considerando che l’enfasi posta su tale caratteristica durante la campagna pubblicitaria, senza tralasciare il fatto che nel manuale di istruzioni, sia LG, sia Google, evidenziano come l’uscita consenta di collegare lo smartphone Android a qualunque tipo di di periferia.

Ebbene, secondo un numero significativo di utenti che popolano il cosiddetto XDA Developer (il nome del forum evidenzia di suo il fatto che siamo al cospetto di utenti tecnologicamente avanzati), pare che non tutte le periferiche siano riconosciute con l’USB On-The-Go. Insomma, una bella grana sia per il colosso di Mountain View, sia per la stessa LG, considerando anche che alcuni iniziano addirittura a parlare di pubblicità ingannevole da parte dei rivenditori.

Probabile che nei prossimi giorni, se non addirittura nelle prossime ore, giunga una comunicazione ufficiale sul problema che affligge il Nexus 4.