Ghost Movie, la nuova parodia in stile Scary Movie


INTERAZIONI: 9
Ghost Movie, la nuova parodia in stile Scary Movie
Ghost Movie, la nuova parodia in stile Scary Movie

Ghost Movie è la nuova parodia firmata dai fratelli Wayans, o dalla maggior parte di loro. Sì perchè uno è abituato ai fratelli Coen o Wachowski, e se ne aspetta massimo un paio. I fratelli Wayans sono invece 10, e quasi tutti hanno intrapreso la carriera cinematografica da attori. Sono però diventati famosi per aver ideato la saga demenziale Scary Movie che nel mondo ha incassato oltre 800milioni di dollari (senza contare l’incasso di Scary Movie 5 che uscirà nel 2013).

Ma mentre Scary Movie prende di mira i thriller/horror, con Ghost Movie, titolo originale A Haunted House, l’attenzione si sposta sugli horror paranormali. Ad essere parodiati sono in questo film pellicole come Paranormal Activity, L’esorcista, Ghostbuster, Possession e così via.
Interpretato da Marlon Wayans, la storia racconta di una coppia che trasferitisi nella casa dei loro sogni si troverà a combattere con l’entità che si impossessa della donna.

Una pioggia di gag, demenziali e non, alcune riuscite altre meno, che però hanno decretato il successo della saga di Scary Movie, e dunque stile che vince non si cambia. C’è qualcosa di strano nell’aria, c’è un’esperienza paranormale che toglie il respiro, e così via. I titoli la dicono già tutta. Il resto lo fa il trailer.
Il trailer italiano lo trovate qui.

Ghost Movie arriverà nei cinema italiani il 17 gennaio 2013.