Nokia Lumia 920, registrazione audio superiore durante un concerto (video)


INTERAZIONI: 7
Nokia Lumia 920

Il Nokia Lumia 920 è ormai passato alla gloria come lo smartphone più performante dal punto di vista foto/video. Diversi sono i filmati, girati in condizioni normali, che dimostrano l’effettiva qualità del terminale.

Forse, però, ancora non avevamo avuto modo di capire quanto il Nokia Lumia 920 fosse sorprendente sotto l’aspetto audio. Nel video a cui vi rimandiamo sotto i dati evidenziati ci hanno molto impressionato.

Il filmato è tratto nel bel mezzo di un concerto tenuto presso l’Accademia Seether di Manchester. Ebbene, la clip in questione dura 58 secondi, quanto basta a sbalordirvi: girato a 720P (sappiamo tutti che il dispositivo può essere spinto fino ai 1080P), il risultato è decisamente ottimale.

La qualità delle immagini è quasi perfetta e la luce molto ben bilanciata, anche in virtù del sensore di stabilizzazione ottica montato al suo interno. La vera chicca, però, riguarda la qualità audio. Chiunque abbia tentato di registrare l’audio di un concerto sa bene quanto possa essere complicato vista l’enorme distorsione cui è soggetto un volume tanto elevato. Il Nokia Lumia 920, invece, gestisce tutto con leggerezza.

L’ottima qualità audio è figlia dell’inclusione di tre microfoni di registrazione HAAC (High Amplitude Audio Capture), capaci di registrare una gamma più ampia di frequenze rispetto ai microfoni tradizionali. Vi lasciamo al filmato. Diteci cosa ne pensate.