Zucchero domani, a Deejay chiama Italia, presenta “La Sesión Cubana”


INTERAZIONI: 7
Zucchero
Zucchero

Zucchero presenta il suo ultimo progetto discografico, domani a Deejay chiama Italia, il programma radiofonico condotto da Linus e Nicola Savino. Uscito oggi, 20 novembre, l’album dal titolo “La Sesión Cubana” raccoglie soul, blues, rock, latino, tex-mex e il sapore dei sigari cubani.

Un disco speciale, “un viaggio da New Orleans a Cuba passando per il New Mexico”, è così che lo racconta Zucchero che, finalmente, ha avuto modo di realizzare un sogno, nato dopo un concerto tenuto al Cremlino, ventidue anni fa.

Il progetto ha preso forma e sarà presentato a L’Havana il prossimo 8 dicembre, per ricordare una vecchia promessa, fatta a Mosca l’8 dicembre 1990, in un luogo riservato solo ai comizi di partito dell’Unione Sovietica. In quell’occasione Zucchero disse: “La prossima volta voglio farlo a Cuba”.

Il disco “La Sesión Cubana” contiene 7 brani inediti (“Guantanamera”, “Love is all around”, “Sabor a ti”, la cover “Never is a moment”, due cover in spagnolo, “Nena” e “Pana” e il brano in lingua portoghese “Ave Maria no morro”) e 6 successi completamente rivisitati:

“Baila”, rielaborato facendo uso dei fiati che donano al brano un ritmo molto sensuale; “Un Kilo”; il pezzo che più di ogni altro ha uno stile cubano; “Così Celeste”, che torna dopo 16 anni tingendosi di nuovi colori; “Cuba Libre”, che racconta meglio di tutti gli altri il desiderio di rinascita che si vive nell’isola e poi c’è ”Indaco dagli occhi del cielo”, uno dei suoi brani più famosi e “L’Urlo”, che rivive grazie alle percussione cubane.

Un progetto importante che sarà presentato domani, a Deejay chiama Italia, in onda su Radio Deejay dalle 10 alle 12. Appuntamento da non perdere!