iPad 4,scioccanti novità entro la metà del 2013?


INTERAZIONI: 7
iPad 4

L’iPad 4 è un prodotto recentissimo, presentato a gran sorpresa lo scorso 23 ottobre in simultanea all’iPad Mini. La casa di Cupertino ha pensato di dare in pasto al pubblico questa quarta generazione per fronteggiare l’ascesa del Nexus 10, venduto ad un prezzo vantaggiosissimo (399 euro per il modello 16 GB e 499 per quello da 32).

Può anche darsi che la dirigenza della mela morsicata abbia optato per questo tipo di scelta per invertire, in qualche modo, il processo di cannibalizzazione che l’iPad Mini avrebbe potuto innescare rispetto all’iPad di terza generazione, in tutta franchezza mai entrato nelle grazie dell’utenza.

Non sappiamo ancora cosa ci riserverà il futuro, ma già le indiscrezioni a riguardo si accavallano. Secondo il portale ‘Digitimes’, la Apple potrebbe decidere di lanciare sul mercato un iPad di quinta generazione, successore dell’iPad 4, già nell’estate 2013. Ma ve n’è veramente la necessità? Partendo dal presupposto che la notizia potrebbe rivelarsi assolutamente infondata (non ci sono gli elementi per attestarne o supporne la veridicità), da Cupertino una grande sorpresa una volta l’anno ci viene sempre riservata.

Seguendo questa linea, potrebbe anche darsi che nel prossimo WWDC di giugno, la Apple svelerà al pubblico un iPad 5, successore dell’iPad 4 da poco presentato, iOS 7, nuova versione dell’OS, e chissà, magari anche una nuova release di iPhone. Restiamo con i piedi per terra e non voliamo troppo con la fantasia. Se anche una delle indiscrezioni dovesse assumere contorni importanti, non esiteremo ad informarvi.