Nokia Lumia 920, le cause dell’indisponibilità nei negozi


INTERAZIONI: 8
Nokia Lumia 920

Il Nokia Lumia 920 ha fatto registrare un tasso di vendite sopra la media, che in qualche modo ha colto impreparato lo stesso costruttore. La casa di Helsinki non si aspettava certo un successo così immediato. Ecco perchè la domanda sembra superare di gran lunga l’offerta disponibile. E’ questo il motivo per cui molti dei nostri lettori, così come chissà quanti altri utenti, non hanno ancora avuto modo di reperire il terminale nei negozi fisici.

Mediaworld, infatti, aveva dato disponibilità del Nokia Lumia 920 per il 12 novembre. Nei magazzini, però, le scorte non sono mai arrivate. Un impiegato della catena d’elettronica ha supposto che i telefoni destinati a loro fossero stati dirottati per Nstore (in sold-out da diverso tempo) ed il mercato americano.

La notizia è da prendere con le molle, ma ci sembra anche la spiegazione più plausibile. Basta pensare che uno store importante come Expansys UK pone proprio il Nokia Lumia 920 nella colorazione bianca in cima alla lista dei prodotti più venduti, tanto che è stato chiesto agli acquirenti di attendere almeno 5 giorni per la prossima fornitura.

E’ questo un successo inaspettato, ma che inorgoglisce molto il produttore finlandese, che tanto aveva puntato sul dispositivo.

L’ottimo impatto col pubblico si desume anche dal fattore delle aste online: su eBay, per esempio, il prezzo del Nokia Lumia 920 supera di gran lunga quello di listino (599 euro iva inclusa). Le cifre, sul noto portale, si aggirano intorno ai 699, fino a toccare quota 780 euro.

Ergo, c’è chi sarebbe disposto a tutto pur di accaparrarselo, anche se ad un prezzo nettamente maggiore. Noi vi consigliamo di aspettare.