Sylvester Stallone, oggi red carpet al Festival di Roma


INTERAZIONI: 7
Sylvester Stallone, oggi red carpet al Festival di Roma

Sylvester Stallone, Alessandro Camon e il regista Walter Hill saranno i protagonisti del red carpet previsto alle 19. Il red carpet anticiperà la proiezione di Bullet to Head, presentato Fuori Concorso a questa edizione 2012 del  Festival Internazionale del Film di Roma. Prevista anche l’assegnazione al regista Walter Hill, prima della proiezione, del Maverick Director Award.

Sylvester Stallone invece, il suo premio italiano lo ha ricevuto dal sindaco di Roma Gianni Alemanno, che lunedì gli ha consegnato la Lupa Capitolina. La premiazione è avvenuta al teatro Tor Bella Monica, dove Stallone, incontrando il pubblico, ha raccontato del suo difficile inizio di carriera. Prima ma anche durante le riprese di Rocky, film che lo ha reso famoso, Stallone non aveva denaro nel portafogli né in banca e viveva alla giornata. Rocky, da lui scritto, piaceva a tutti i produttori, ma nessuno era intenzionato a finanziare un film con Sylvester Stallone protagonista, e la produzione stentava a decollare. Fino a che Irvin Winkler non ha creduto nel progetto.

Oggi sono decisamente diverse le cose. In un film con Stallone ora è il regista a poter essere allontanato, come è accaduto, per disaccordi con l’attore sul tono della pellicola, a Wayne Kramer, prima scelta per la regia di Bullet To Head.