Tiziano Ferro,spiega la scelta dello “swing”


INTERAZIONI: 30
Tiziano Ferro
Tiziano Ferro

Tiziano Ferro presenta “L’amore è una cosa semplice – special edition”, in uscita il 20 novembre in tutto il mondo, dagli Stati Uniti al Giappone.

L’edizione speciale conterrà “L’amore è una cosa swing”, con sei brani che Tiziano Ferro canta, per la prima volta, in versione swing più l’inedito “Per te”, l’album “L’amore è una cosa semplice” e “Trama sintetica di una giornata storica”, il documentario del Concerto allo Stadio Olimpico di Roma, con il dietro le quinte.

Tiziano Ferro racconta di aver sempre sognato di incidere un disco swing perché “il mondo orchestrale dona una magia speciale ad ogni brano e consente alla voce di esplorare in maniera estremamente più fantasiosa.” e confessando di ascoltare musica swing sin da bambino, rivela che ha sempre amato cantare i pezzi dei grandi artisti, come Frank Sinatra, Dean Martin e Nat King Cole.

Oggi, finalmente, può realizzare il suo sogno e cantare brani swing, rivisitando o addirittura, in alcuni casi, ribaltando i suoi pezzi tra cui “Xverso” e “La differenza tra me e te”. Con questo nuovo progetto discografico, il cantante di Latina sperimenta nuove vie. Cosa ne penserà il pubblico?