Lucca Comics & Games 2012, ecco cosa vi siete persi


INTERAZIONI: 7
Lucca Comics & Games, ecco cosa vi siete persi
Lucca Comics & Games 2012, ecco cosa vi siete persi

Sono 180mila le persone che quest’anno hanno affollato le vie di Lucca, attirate dall’evento italiano che anno dopo anno si conferma tra i più importanti al mondo per il settore (siamo al terzo posto, ne abbiamo già parlato qui).

Superato quindi alla grande il record di presenze dell’anno scorso (150.000), ci si chiede, a quale altra incredibile cifra si sarebbe potuti arrivare se il tempo fosse stato buono. Grossi numeri che permettono tranquillamente di andare a bussare alle porte delle major, a cui sarà sicuramente anche piaciuta l’ovazione del pubblico per l’anteprima di Looper  e l’entusiasmo ruotato intorno alla proiezione degli 8 minuti di Django Unchained, e di tutte le altre anteprime. Looper con Bruce Willis e Joseph Gordon-Levitt (il poliziotto buono in Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno che diventerà il nuovo Robin, ora se con Batman o senza sta alla vostra interpretazione del finale. Io dico con), è un action fantascientifico in cui un killer della malavita ha il compito di uccidere persone mandate indietro nel tempo proprio per subire la sentenza. In realtà non si tratta di un lavoro duro. Questi appaiono nel luogo e all’ora prestabilita già belli, inginocchiati e legati. La faccenda si complica quando a tornare dal futuro per essere ammazzato è lui stesso. Doc direbbe che si potrebbe creare un’anomalia spazio temporale che potrebbe portare al collasso l’intero universo, ma quando l’anomalia si chiama Bruce Willis se mai l’universo esplode.

Il film, così come accaduto al Toronto Film Festival, è piaciuto sia al pubblico che alla critica. Staremo a vedere se ha le carte in regola per puntare in alto al botteghino. Certo è che il periodo in cui esce in Usa troverà una dura concorrenza. In Italia arriva il 31 gennaio 2013.

Dunque, se non c’eravate, fate ammenda e organizzatevi per la prossima edizione, che a questo punto sarà imperdibile. L’organizzazione del Lucca & Games ha diffuso dei video riassuntivi. Se non sapete di cosa si tratta potete ora farvi un’idea, se invece c’eravate potreste riconoscervi. Io ci sono.

I video li trovate qui, qui, qui e qui.