Fringe terminerà con un doppio episodio a gennaio, ecco il comunicato ufficiale


INTERAZIONI: 7
Fringe, la quinta e ultima stagione
Fringe, la quinta e ultima stagione

Fringe, la serie tv di fantascienza creata da J.J. Abrams, Alex Kurtzman e Roberto Orci, terminerà con la quinta stagione e da poco è stata resa ufficiale anche la data. Le vicende narrate riguardano la divisione speciale Fringe dell’FBI di Boston che lavora sotto la supervisione del Dipartimento di Sicurezza Interna degli Stati Uniti.

L’ultima stagione del serial soprannaturale si concluderà con un finale di serie di ben due ore, incluso il 100esimo episodio, venerdì 18 gennaio, su fox. Questo è quanto riportato dal comunicato stampa diffuso dalla divisione americana della Fox che prosegue

Mentre il Fringe team lotta per il futuro dell’umanità nella quinta e ultima stagione, il fantastico viaggio verso la fine dell’acclamata serie giungerà al culmine con una conclusione climatica durante il finale da due ore, venerdì 18 gennaio 2013 su Fox. La data miliare celebrerà anche il 100esimo episodio.

J.H. Wyman, uno dei due produttori esecutivi, rispetto alla fine del serial ha dichiarato che chiuderà questa stagione sapendo che non cambierebbe un singolo fotogramma e che quello che vedremo è tutto ciò che voleva raccontarci.

In America è andata già in onda la nona puntata della quinta stagione, in Italia la quarta è finita a giugno e per i nuovi episodi si dovrà aspettare ancora un po’.

Per il fatto che la divisione Fringe si occupa delle indagini legate alla scienza di confine, la serie è stata spesso paragonata  a X-Files, siete della stessa opinione? E cosa ne pensate della decisione di cancellare il serial?