Juve scandalo a Catania. Campionato falsato!


INTERAZIONI: 39

Una rete regolare annullata al Catania. Una rete irregolare concessa alla Juventus.  I clamorosi errori del sestetto arbitrale gettano un’ombra sulla regolarità del campionato di calcio. E, come sempre, di questi errori si giova la Juventus capolista imbattuta. Ma sarà mai possibile battere questa squadra che gioca in diciassette contro undici?

Lo scandalo del Cibali è l’ennesima prova della sudditanza psicologica di una classe arbitrale che nel dubbio decide, anche contro l’evidenza, a favore  dei potenti di turno. E la Juventus è la più potente di tutti.

Ma oltre agli errori sul terreno di gioco lasciano attoniti anche certi commenti faziosi di eminenti opinionisti che facevano di tutto per tentare di giustificare l’ingiustificabile. E non per desiderio di polemica e verità ma per ragioni di cassetta ché i tifosi e gli abbonati bianconeri lautamente contribuiscono ai loro stipendi. Vergogna, vergogna, vergogna!!!

Se lo ricordino coloro che sostengono l’idea d’introdurre la prova televisiva per valutare gli accadimenti sul terreno di gioco. Con certi analisti persino le immagini più chiare potrebbero esser clamorosamente travisate. Sempre a favore del più potente e di chi paga di più.