Muse, The 2nd Law ancora primo nelle vendite


INTERAZIONI: 7
Muse

I Muse sono stabili in prima posizione nella classifica degli album più venduti. ‘The 2nd Law’ svetta da solo in graduatoria per la terza settimana consecutiva. Seguono i Pooh in seconda posizione con ‘Opera Seconda’ ed i Negrita al terzo posto con ‘Negrita Live’.

La settimana presa in considerazione va dal 15 al 21 ottobre 2012. Ve la proponiamo integralmente: illustrato prima il podio, Tiziano Ferro si conferma in quarta posizione con ‘L’amore è una cosa semplice’, seguito da Niccolò Fabi con ‘Ecco’, e Biagio Antonacci con ‘Sapessi dire no’. Settima Francesca Michielin con ‘Riflessi di me’, accompagnata dai Green Day (‘¡Uno!’) e Cesare Cremonini (‘La teoria dei colori’). Chiude la top ten Malika Ayane con ‘Ricreazione’.

I Muse battono ogni record di vendita con ‘The 2nd Law’, conquistando all’esordio il primo posto delle classifiche di ben 23 paesi, e la top five in altre 30 nazioni.

Mica male, no? Del resto, c’era anche da aspettarselo: il nuovo album dei Muse è pieno zeppo di un sound che tiene inchiodati allo stereo, peraltro altamente apprezzato anche dai grandi della musica internazionale (Chris Martin dei Coldplay fra tutti, ndr.).