Madonna “spara” in Colorado ed è subito polemica


INTERAZIONI: 7
Madonna

Madonna ha generato lo sgomento e l’ indignazione di alcuni fan durante una recente esibizione in Colorado.Come oramai di routine nel MDNA Tour, anche stavolta si è esibita con il suo corpo di ballo in una simulazione di shooting sulla folla, brandendo finti fucili e pistole. Siamo oramai abituati a questa performance di Madonna, ne sentiamo parlare dall’inizio del Tour; la novità qui, però, è che siamo in Colorado teatro, qualche mese fa, di una delle più efferate stragi degli ultimi anni negli Stati Uniti. Ricordate? Nel mese di luglio alla prima del film Batman, in un’atmosfera di assoluto svago e divertimento, un pazzo ha iniziato a sparare sulla folla provocando 12 morti, diversi feriti e lasciando il terrore nella mente e nel cuore dei presenti e non solo.

 

 

La radio locale NBC 9 News, affiliata di NBC, ha ricevuto diverse chiamate di fan delusi e rammaricati del fatto che Madonna avesse deciso di portare, comunque, in scena, la sua esibizione senza tenere conto della sensibilità degli abitanti del luogo. La regina del pop, in questa occasione, come del resto anche in precedenti momenti, ci ha tenuto a sottolineare che l’uso delle armi nel suo spettacolo ha una chiara finalità di protesta contro ogni forma di violenza e discriminazione.

 

Tale argomentazione sull’uso metaforico delle armi non è però bastata a chi avrebbe preferito una versione “censurata” dello show.

 
Noi siamo certi delle buone intenzioni di Madonna e consapevoli di come lo spettacolo debba continuare nonostante “tutto”; tuttavia siamo curiosi di ascoltare, riguardo questa delicata vicenda, la voce di chi, come noi, segue da sempre la regina del pop.