Tiziano Ferro: “Amiga” gli ricorda un amore, le canzoni di una vita


INTERAZIONI: 36
Tiziano Ferro
Tiziano Ferro

Tiziano Ferro a Tv Sorrisi e Canzoni rivela le canzoni che l’hanno accompagnato lungo tutti questi anni a partire da “Il nostro caro angelo” di Lucio Battisti. Sulle sue note, Tiziano Ferro raggiungeva la nonna in provincia di Latina, di domenica, in compagnia del papà mentre su quelle di “Con le mani” di Zucchero, ha trascorso un’intera estate al campeggio con i genitori e gli zii, all’età di 7 anni.

 

 

Il pezzo, poi, che da ragazzo ha cantato di più è “New York New York” nella versione di Frank Sinatra.

 

Tiziano Ferro ha tanti ricordi legati alla musica, anche quello di un amore nato sulle note di “Amiga”, singolo rivisitato da Bosè in un duetto con Tiziano Ferro, e presente nell’album “Papitwo”.

 

Il brano che più di ogni altro però è legato alla sua vita e alla sua famiglia è “Another Brick in the Wall” dei Pink Floyd. Difatti, dice: “Mio padre me la faceva ascoltare e riascoltare mille volte di seguito… A quei tempi ammetto che avrei preferito ascoltare ‘Gimme five’ di Jovanotti”.

Insomma, una vita scandita dalle note musicali, una canzone per ogni ricordo. È un po’ quello che succede a tutti noi, ma i brani a cui Tiziano Ferro è più legato alimentano la nostra curiosità.