Nokia Lumia 920: foto con flash, scarsa luminosità (FOTO)


INTERAZIONI: 7
Nokia Lumia 920

Il Nokia Lumia 920 è salito agli onori della cronaca, tra le altre cose, per l’efficenza della fotocamera, vero musterpiece su cui tutti hanno posato la propria attenzione. Oggi, avrete modo di saggiare una foto scattata con il top di gamma finlandese, che ritrae direttamente Chanse Arrington, responsabile Marketing Content della Nokia. L’uomo, immortalato con la sua dolce metà, ha postato l’immagine su Twitter. La foto, scattata con il flash per illuminare la scena, appare ancora molto scura.

 

 

 

 

 

Vista l’impossibilità di controllare il flash personalmente, si corre il rischio di sovraesporre la foto alla luce artificiale se il soggetto è troppo vicino, o di sottoesporlo se troppo lontano. I risultati, spesso, ne rendono un’immagine con illuminazione irregolare ed alquanto innaturale.

 

Per quanto riguarda la foto in questione, il responso risulta accettabile. L’esposizione alla luce non è regolare in ogni sezione, ma, date le circostanze, possiamo ritenerci soddisfatti.

 

Il colore viene mantenuto discretamente bene, così come la saturazione. Sulla nitidezza non ci si può lamentare, anche se, facendo lo zoom al pc, noteremmo una leggera sgranatura dei bordi.

 

Se l’intenzione è quella di pubblicare foto su Facebook, o mandarle per email, il risultato è da considerarsi sufficiente. Speriamo di poter avere presto il Nokia Lumia 920 tra le mani per testarne personalmente tutte le funzionalità.