Muse: ‘The 2nd Law’ primo nella UK Album Chart


INTERAZIONI: 7
Muse

I Muse conquistano la vetta dell’UK album chart stilata dal noto portale ‘Rockol.it’. Il trio del Devonshire colpisce ancora, fissandosi al primo posto dei dischi più apprezzati nel Regno Unito con il loro ‘The 2nd Law’. Al secondo posto i Mumford & Sons con Babel, seguiti sul podio da Pink con il suo ‘The Truth about Love’.

 

 

Subito dopo i ‘Killers’ con ‘Battle Born’, Emeli Sandè con ‘Our Version od Events’ e gli Overnotes con ‘Higher’. Chiudono la top ten Jonathan&Charlotte, alla cui calcagna si stanziano i ‘Script’, accompagnati dai Green Day.

 

Gli Electric Light Orchestra sono fanalino di coda.

 

Le 13 tracce contenute in ‘The 2nd Law’, etichettato Warner Music, non hanno apportato alcuna rivoluzione al sound tipico della band, semmai arricchito di una sonorità incalzante, che tanto è piaciuta a Chris Martin dei Coldplay (che ha definito ‘Madness’, primo singolo estratto, il pezzo più bello mai stato composto dai Muse).

 

In uscita il 2 ottobre scorso, il nuovo album sembra nascondere tracce inequivocabili degli U2, a cui i Muse si ispirano deliberatamente, miste ai Queen in alcuni tratti, ed ai Radiohead in molti altri.